Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 22 marzo 2015

"Ragazzi, su, non pazziamo"

"Se lasciassimo ora il Governo - ha replicato, a quanti nel "Nuovo Centro Destrra" vorrebbero farlo, il "leader" del partito, ma soprattutto Ministro dell'Interno, Angelino Alfano - saremmo pazzi".
Non ha, dal suo punto di vista, tutti i torti: se il "Nuovo Centro Destra" uscisse ora dal Governo, quando mai troverebbe più un'occasione per rientrarvi e lui per tornare a sedersi  sulla prestigiosa poltrona del Viminale? Calma ragazzi, insomma, mica vorremmo davvero pazziare?
.

Nessun commento: