Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 30 marzo 2015

Senza lavoro, ma stipendiati a termini di legge

"I cinque anni di legislatura della Regione Liguria - ha fatto sapere il Governatore uscente, Claudio Burlando - sono terminati il 29 marzo per cui, da quel giorno fino all'insediamento dei nuovi eletti e della nuova Giunta, sarà impossibile riunire il Consiglio e le varie Commissioni e, dunque, varare qualsiasi provedimento".
Ineccepibile a termini di legge. Come ineccepibile, sempre a termini di legge, il fatto che i consiglieri, gli assessori e il Governatore, benché due mesi senza lavoro, percepiranno ugualmente stipendi ed indennità di funzione. Inconcepibile, invece, che tutti coloro i quali hanno la loro residenza lontana dagli uffici della Regione continueranno a percepire ugualmente, pur non dovendosi più muovere per attività istituzionale, una indennità che va da un minimo di  2.200 ad un massimo di 4.400 euro mensili. Ma anche questo ineccepibile a termini di legge?
.

Nessun commento: