Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 8 marzo 2015

Mortadelle e salami

"Lo "spread" sotto i 90 punti - ha dichiarato il Ministro dell'Economia, Padoan - significa che i mercati riconoscono la validità delle politiche del Governo".
L'ex "premier" ed ex presidente della Commissione europea Romano Prodi, però, ha voluto sommessamente sottolineare come "non si possa ancora ascrivere al "Jobs act", in vigore da appena poche ore, alcun merito e come possano, tanto meno, ispirare fiducia negli investitori l'attuale deflazione e l'effetto di trascinamento negativo della congiuntura sulla crescita... La verità è che la baracca si sta tenendo su grazie alla Banca centrale europea con le iniziative adottate da Mario Draghi". Allora non è che qualcuno, davanti ad una più obiettiva "Mortadella", voglia fare la figura del "Salame"?

Nessun commento: