Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 7 gennaio 2015

L'Italia, l'India e Ban Ki Moon

 "Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki Moon - ha fatto conoscere il suo portavoce Stephan Dujarric - "è preoccupato che la vicenda tra Italia e India rimanga irrisolta e possa avere implicazioni per la collaborazione sulla pace e la sicurezza internazionale, comprese le operazioni antipirateria"".
Bene e quindi? Quindi niente. Tutto lì. Nessuna iniziativa, nessuna intenzione di mediazione. Né personale né dell'Organizzazione di cui è segretario generale. D'altra parte che cosa si vorrebbe pretendere di più? Già è tanto che abbia fatto sapere di essere preoccupato. Così preoccupato, magari, da non dormirci la notte.
.

Nessun commento: