Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 7 gennaio 2015

Dite a Matteo che manca un codicino

"Con la "legge di stabilità" - ha tenuto a ribadire il "premier" Renzi - chi assume quest'anno a tempo indeterminato non pagherà contributi per tre anni".
Qualcuno dovrebbe però avvertirlo, per favore, che quanti avrebbero voluto già farlo dai primi di gennaio - come consentito dalla legge - non hanno invece potuto perché nessuno è stato in grado di dargli il codice corrispondente all'agevolazione senza il quale il modulo da inviare "on line" all'Inps non parte neppure. "L'Italia - ha poi aggiunto il "premier" Renzi - è una Repubblica fondata sul lavoro e, allora, dedichiamo il 2015 a chi lotta per trovarlo". Giustissimo. Ma andrebbe dedicato, forse anche prima, a chi cerca di offrirlo e non può perché gli manca un semplice, semplicissimo codicino per completare la pratica di assunzione.
.

Nessun commento: