Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 7 gennaio 2015

Happy holiday, Ignazio

"Dopo lo scandalo della notte di Capodanno - a Roma - vigili urbani scarsissimi anche durante la giornata e la nottata dell'Epifania. E traffico, tra saldi e festeggiamenti per la Befana, di nuovo impazzito".
Niente certificati tarocchi, però, questa volta: il rifiuto, invece, di continuare a fare straordinari visto che, da tempo, non vengono loro pagati. E il sindaco Marino? Il sindaco chi? Ah, Ignazio Marino. Beh, lui è da giorni lontanissimo da Roma. E' in vacanza in America. Tranquillo e sereno. Tanto nella capitale non è successo, non sta succedendo e non succederà niente di grave di cui preoccuparsi. Happy holiday, Ignazio.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

ma forse è meglio che se ne stia lontano il più a lungo possibile...!