Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 dicembre 2014

Lo sgambetto dello sponsorizzato

"Sono il primo sponsor - ha detto il "premier" Renzi in visita ufficiale a Tirana - dell'adesione dell'Albania all'Unione europea".
Niente di male. Anzi. Peccato, però, che il "premier" albanese, Edi Rada, se ne sia poi uscito, nella conferenza-stampa, invitando gli imprenditori italiani nel suo Paese perchè lì "le tasse sono solo al 15% e non ci sono i sindacati".  Quando si dice la riconoscenza. E quando si dice, anche, che il "premier" Renzi dovrebbe assicurarsi di non correre il pericolo, prima di sbilanciarsi in sponsorizzazioni, di essere preso per i fondelli dagli sponsorizzati. Altro che Al Pacino, Fonzie e Speedy Gonzales : nemmeno Pluto, Pippo e Paperino si sarebbero fatti trattare così.
.

Nessun commento: