Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 dicembre 2014

L'Istat e Renzi

"La produzione - nuovi dati Istat - è scesa, nei primi dieci mesi di quest'anno, dello 0,8%. Del 3%, addirittura, da ottobre 2013 a ottobre 2014".
Anche questi nuovi dati Istat, dunque, sono in contrasto con le ultime dichiarazioni del "premier" Renzi secondo le quali, invece, la produzione è in ripresa. C'è da rimanere più che perplessi. Anche perché nessuno - come si sperava - è venuto a chiarire, dopo altri precedenti simili contrasti, a chi debba essere assegnato, in matematica e in statistica, un meritato zero. Se agli esperti dell'Istat o al Matteo sempre gaio.
.

Nessun commento: