Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 dicembre 2014

La democrazia dello Stato islamico

"Suggerisci - è partito, dal sito del proclamatosi Stato islamico, l'invito ai "fedeli" - il modo migliore per uccidere quel maiale del pilota giordano Muadh al Kascasbeh catturato dopo essere precipitato con il suo "F16"".
Hanno risposto già, in poche ore, più di undicimila "fedeli". C'è chi ha proposto di ucciderlo con la solita decapitazione, chi vorrebbe bruciarlo vivo, chi non disdegnerebbe di impalarlo, chi lo schiaccerebbe con un trattore. Ma la consultazione è ancora aperta per dare la possibilità, a quanti altri lo vogliano, di esprimere il proprio parere. Per eseguire, alla fine, quanto avrà indicato la maggioranza dei "fedeli". E poi tutti a dire che il proclamatosi Stato islamico non è uno Stato democratico...
.

Nessun commento: