Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 dicembre 2014

Nessuno tocchi Silvio

"Se gli ostili al "Patto del Nazareno" - ha mandato a dire, sia a quelli di sinistra che a quelli di destra, il "premier" Renzi - pensassero che possa esistere "Forza Italia" senza Berlusconi, auguri".
Volpe di un Matteo. Avendo ben presente che avrà assoluto bisogno di Silvio per far passare in Parlamento le sue riforme istituzionali, eccolo lì ad indicarlo come l'insostituibile "gran sacerdote" di "Forza Italia". E, in pratica, ad invitare tutti i mugugnanti e i contestatori a farla finita e ad accettarlo come un uomo indispensabile per le Istituzioni. Resta da vedere, però, se questo inito avrà fatto breccia negli animi ribelli, ad esempio, sia di Pippo Civati e compagni nel Pd sia di Raffaele Fitto e soci in "Forza Italia". Non c'è da esserne sicuri. E nemmeno sereni.
.

Nessun commento: