Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 luglio 2015

Servirebbe un'altra metà di garanzia

"Il "dossier" sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 - ha voluto rassicurare il presidente del Coni, Giovanni Malagò - sarà sottoposto, già dalla sua impostazione, ad un ufficio di garanzia composto di persone che dovranno vigilare con occhio attento".
Ottima rassicurazione. Si sarebbe più tranquilli, però, se il presidente del Coni rassicurasse, anche, che le persone da scegliersi per l'ufficio di garanzia saranno chiamate a vigilare con occhio attento, ma soprattutto con portafoglio chiuso.
.

Nessun commento: