Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Francesco Rutelli - conosciuto il progetto, proposto dal sindaco Marino, di privatizzare parzialmente la società del pubblico trasporto in profondissimno "rosso" - ha testualmente dichiarato ai microfoni di "Rai News 24": "Ci vorrebbe un emiro sotto stupefacenti per acquistare ora quote dell'Atac"".
E' vero: ci vorrebbe, per un acquisto così, un emiro "strafatto". Almeno momentaneamente invece, per una proposta di vendita così, si ha solo un sindaco "strafatto", forse, dal sole di questo micidiale luglio 2015.
.
Nessun commento:
Posta un commento