Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Alle Isole Far Oer - un arcipelago nel nord dell'Atlantico tra Scozia, Norvegia e Islanda - si è ripetuta la "tradizione" di ogni estate: di qua gli uccisori di centinaia di balene, di là gli animalisti a protestare contro quel barbaro massacro".
Quest'anno, però, è intervenuta la polizia con una serie di fernmi e di arresti. Dei barbari massacratori di balene? No: dei civili animalisti che contro quel massacro stavano manifestaando. "Congratulations". Complimenti vivissimi.
.
Nessun commento:
Posta un commento