Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 19 luglio 2015

Tasse e risate

"Tra il 2016 e il 2018 - ha annunciato, all'Asemblea nazionale del Pd, il segretario del partito e "premier" Matteo Renzi - realizzeremo una riduzione di  tasse mai vista".
La speranza, allora, è che si possa vedere, finalmente, davvero. Magari anche senza strafare. Perché altrimenti, poi, dove sarebbero presi, agli italiani, i fondi per tagliare le loro tasse in maniera mirabolante? Un'immagine, comunque, inquietante: la vicesegretaria del partito Debora Serracchiani, seduta accanto al segretario -"premier"- annunciatore Matteo Renzi, che se la ride di vero gusto.
.

Nessun commento: