Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 19 luglio 2015

Crocetta 1

"Non mi dimetto - ha ribadito, nonostante tutto, il Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta - e se il Pd mi sfiducerà - ha tuonato - sarà "golpe"".
Ma "golpe" in che senso? Nel senso che sarà da considerarsi tale la sfiducia che potrebbe arrivargli dal Pd o sarà un "golpe" che organizzerà lui contro quella sfiducia? I carri armati, insomma, partiranno da Via del Nazareno a Roma o da Palazzo d'Orleans a Palermo? L'unica cosa certa è che l' "odore di guerra" c'è.
.

Nessun commento: