Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 luglio 2015

Alessandro e Roma pulita

"Qualche bravo romano - accolto l'invito dell'attore e regista Alessandro Gassman di armarsi di scopa e di ripulire il proprio angoletto di città - dopo un paio di giorni si è chiesto: "Ma lui, Alessandro, dov'è a ripulire?"
Cerca cerca, però, nessuno l'ha trovato. E per forza perché lui ha sì lanciato l'invito, ma dal lontanissimo Uruguay dove è alle prese con la lavorazione di un film. E ne avrà fino a tutto settembre prossimo. Quando, magari, molti bravi romani avranno ripulito, almeno un po', la città. E non dovrà sporcarsi le mani anche lui. Alessandro Gassman. Come dire: "Andate avanti voi ché a me viene da ridere".
.

Nessun commento: