Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 luglio 2015

Sbagli pericolosi

"Alban Elezi - fatto arrestare e processare, dalla Digos di Brescia, come reclutatore dell'Isis in Italia - è stato invece rimesso in libertà, dal giudice, perché ritenuti insufficienti gli indizi per trattenerlo in carcere. E' intervenuto, allora, il Prefetto il quale ne ha ordinato l'immediata espulsione dal nostro Paese".
Due tesi e due comportamenti, quindi, in clamoroso contrasto fra loro. Va bene che c'è tanto da fare, ma sarebbe opportuno che qualcuno facesse conoscere se a sbagliare - perché qualcuno, indubbiamente, ha sbagliato - sia stato il giudice o la Digos e il Prefetto di Brescia. E chi ha sbagliato come la pagherà. Perchè anche qui da noi, ormai, c'è poco da scherzare.
.

Nessun commento: