Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 luglio 2015

Politica e "macumba"

"Abbiamo visto - così i "forzisti" Maurizio Gasparri e Mariastella Gelmini hanno commentato l'annuncio della costituzione di un gruppo autonomo di "verdiniani" al Senato - quale misera fine abbiano fatto, politicamente ed elettoralmente, i precedenti dissidenti come Gianfranco Fini, Angelino Alfano e Raffaele Fitto".
La "macumba" è dunque partita. E, magari, anche un rito di "magia nera". Sarà interesante constatare se il bambolotto Denis Verdini rimarrà paralizzato dagli spilloni di qualche altro stregone o di qualche altra streghetta di "Forza Italia".
.
.

Nessun commento: