Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 2 febbraio 2015

L'8 marzo di Silvio

"Il giudice di sorveglianza Beatrice Crosti - nonostante il parere contrario che era stato espresso dal Tribunale di Milano - ha disposto che Silvio Berlusconi possa riacquistare la sua piena libertà 45 giorni prima. E, cioè, il prossimo 8 marzo".
Casualità? Singolare coincidenza? L'8 marzo - come noto - è la tradizionale "Festa delle donne". In altri tempi, magari, Silvio avrebbe festeggiato i due eventi con il contorno di uno sceltissimo harem. Questa volta, invece, sarà ben diverso: brinderà con la sola fidanzata Francesca. D'altra parte l'ha riconosciuto anche il giudice di sorveglianza Beatrice Crosti: lui è diventato più bravo, più serio, più responsabile. Ma, comunque, anche più anziano.
.

Nessun commento: