Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 2 febbraio 2015

Il "centrino" di Angelino

"Il "fornaretto" Angelino Alfano - almeno fino a questo momento - sembra non essersi offeso, però, per la sempre più scarsa considerazione e per il sempre minor rispetto del "premier" Renzi per il "Nuovo Centro Destra".
Angelino Alfano, anzi, è così convinto di dover continuare la strada insieme con il "premier" Renzi che non ha esitato a dire al suo partito: "Io non trattengo nessuno: chi ci sta ci sta". Ma in molti gli hanno già fatto sapere che non ci stanno e qualcuno l'ha già salutato. Il rischio che sta correndo, dunque, è alto: ove altri - come sembra - dovessero lasciare il "Nuovo Centro Destra", il "Nuovo Centro Destra" finirebbe per ridursi ad un partitino ancora più "ino" di come l'ha definito il "premier" Renzi. Rischierebbe di finire davvero, insomma, il "centrino" di Angelino.
.

Nessun commento: