Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 3 febbraio 2015

"Fuorigioco"

Ma Silvio Berlusconi - invece di preoccuparsi degli scontri di pugilato che continuano ad avvenire sul ring di "Forza Italia" - sembra volersi più preoccupare degli incontri di calcio del suo "Milan"".
Che cosa è infatti accaduto? E' accaduto che, appena ingaggiato il centravanti Matteo Destro, gli ha telefonato per spiegargli come dovrebbe giocare in campo: stare più vicino alla porta avversaria in quanto è da lì che si segnano i goal. Non pensando però che, in una posizione tale, c'è spesso il rischio del "fuorigioco". Strano. Perché di "fuorigioco" Silvio dovrebbe cominciare ad intendersene. Non solo sui campi di pallone.
.

Nessun commento: