Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 3 gennaio 2015

Viva il cancro

"Smettiamola di sprecare miliardi cercando di curare il cancro - se n'è uscito il dottor Richard Smith, direttore dell' "United healt chronic disease initiative" - per poi lasciare morire la gente di una morte potenzialmente molto più orribile".
Che dire? Meglio nulla. Con la speranza che fra qualche tempo, magari, il dottor Richard Smith non se ne esca teorizzando come sarebbe meglio morire giovani con un vaso in testa piuttosto che crescere e ammalarsi di chissà che di orribile. Oppure - sarebbe allora meglio che teorizzasse - piuttosto che invecchiare e uscirsene con "cavolate".
.

Nessun commento: