Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 1 luglio 2015

Oggi è l'Isis che uccide le "streghe"

"Due donne sono state decapitate dall'Isis - ha dato notizia l'Osservatorio siriano per i diritti umani - perché accusate di stregoneria".
Ma come? La Santa Inquisizione, che mandava anche al rogo le preseunte streghe, non è stata una delle pagine più oscure della Chiesa romana? E ora si comportano nello stesso orribile modo anche quei terroristi islamici che vorrebbero eliminare quella Chiesa romana che, poi, quelle pagine oscure non le sta scrivendo ormai da secoli? Che Allah illumini quei diabolici inquisitori dell'Isis.
.

Nessun commento: