Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 1 luglio 2015

68 "a zuppa cotta"

"Il ricorso presentato da Vincenzo De Luca - contro la sua sospensione da Governatore della Campania "ex lege Severino" - è stato assegnato allo stesso Gabriele Cioffi, capo della prima sezione civile del Tribunale di Napoli, il quale si è già pronunciato favorevolmente, la settimana scorsa, sul ricorso presentato - sempre contro l'applicazione della "Legge Severino" - dal sindaco partenopeo Luigi De Magistris".
Domanda: Vincenzo De Luca  è più che fortunato o che? Sembra che in tutta la Campania, comunque, abbiano cominciato a giocare al lotto, come primo estratto sulla ruota di Napoli, il 68. Nella "smorfia" è "a zuppa cotta".
.

Nessun commento: