Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 4 luglio 2015

L'India degli stupri (anche del diritto)

"La Corte suprema dell'India ha rinviato - per la quarta volta - l'inizio del procedimento giudiziario nei confronti dei due nostri maro: dal 28 aprile al 7 luglio, dal 7 luglio al 17 luglio, dal 17 luglio al 4 agosto".
Domanda: fino a quando il Governo italiano intenderà farsi prendere per i fondelli da quell'India che, oltre ad essere nota per i continui stupri perfino di bambine, vorrebbe forse farsi conoscere, ora, anche per i continui stupri perfino del diritto internazionale?
.

Nessun commento: