Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 5 luglio 2016

La Francia felix di Enrico Letta

"Enrico Letta - "fatto fuori" da Matteo Renzi dopo il noto "stai sereno" - ha collezionato, in Francia, un altro prestigioso incarico: dopo la direzione dell' "Istituto di studi politici" di una celebre Università parigina,  la presidenza di quell' "Istituto Jacques Delors" che è il più importante "tink tank" europeo di politica, economia e società".
Ora che Letta, in Franckia, è sulla cresta dell'onda e che Renzi, in Italia, rischia di trovarsi sulla cresta di uno tsunami, potrebbe spedirgli lui, questa volta, il noto "stai sereno". Ma Enrico non lo farà: lui è un signore.
.

Nessun commento: