Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 luglio 2016

Tonino "Che c'azzecca"

"Il Governatore della Lombardia, Roberto Maroni - nonostante il parere contrario delle altre forze di maggioranza - ha nominato Antonio Di Pietro presidente dell'Autostrada Pedemontana".
Ma Tonino Di Pietro - ex commissario di polizia, ex magistrato, ex politico, ex avvocato penalista, ex candidato sindaco a Milano ed ex coltivatore diretto - "che c'azzecca", come direbbe lui, con la presidenza di un'importante autostrada lombarda? Va bene che sotto le sue terga non aveva da tempo alcuna soffice poltrona, ma solo il duro sedile di un trattore agricolo, però insomma...
.

Nessun commento: