Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 luglio 2016

Bambole e cervelli

"Matteo Salvini - durante un comizio della "Lega nord" a Soncino, in provincia di Cremona - ha rinnovato un pesante attacco alla Presidente della Camera, Laura Boldrini".
Ora, della Presidente Boldrini, si può dare anche un giudizio negativo. Ma il Matteo Salvini, presentando una bambola gonfiabile gonfiata e dicendo trattarsi  di Laura Boldrini, ha oltrepassato ogni limite di decenza politica e non. Al comizio della "Lega nord" a Soncino, allora, di qua la bambola gonfiata denominata Laura, di là il cervello sgonfiato di nome Matteo. Matteo il padano marruano.
.

Nessun commento: