Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 luglio 2016

Mely e Dony

"Il discorso di mia moglie Melania - ha detto, durante la Convention repubblicana a Cleveland, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump - è stato incredibile".
Ma perché anche lui si è accorto che la Mely ha incredibilmente copiato il discorso pronunciato da Michelle Obama, nel 2008, alla Convention democratica che incoronò candidato suo marito Barak? Oppure perché lui, Dony, è vosì incredibilmente confuso da prendere per buone argomentazioni dei suoi avversari politici? Intanto, comunque, il Governatore dell'Ohio non ha più vietato ai cittadini di Cleveland di presentarsi armati anche fino ai denti. Pur se ha vietato di sparare al Trump e di spararsi tra di loro. Complimenti e auguri a tutti.
.

Nessun commento: