Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 luglio 2016

Erdogan e i diritti umani

"Nessuno - ha sprezzantemente dichiarato quel Presidente turco Erdogan il quale, dopo il fallito "golpe" contro di lui, ha già arrestato più di 50 mila fra militari e civili, ha lasciato che molti venissero linciati e sta di nuovo obbligando le donne ad indossare il velo - nessuno può darci lezioni sui diritti umani".
Per conoscerli, in effetti, il Presidente turco Erdogan li conosce. Solo che è sempre stato molto restìo ad applicarli. Ed ora, addirittura, li ha sospesi finché riterrà necessario. Chissà che cosa ne penseranno, tra l'altro, tutte quelle donne le quali, a capo scoperto e a braccia nude, hanno innalzato cartelli, a "golpe" fallito, per festeggiare il ritorno al potere del loro idolo laico e democratico.
.

Nessun commento: