Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 luglio 2016

La famiglia dei copion

"Dopo che si è scoperto come Melania Trump - alla Covention repubblicana di Cleveland - avesse pronunciato un discorso, a favore del suo Donald, uguale a quello pronunciato nel 2008, da Michelle Obama, a favore del suo Barak, si è ora scoperto che ha copiato il suo discorso, a favore di papy, anche il figlio maggiore".
Un vizio, dunque, della famiglia Trump. Manca solo che il candidato repubblicano Donald in persona finisca per copiare, uno di questi giorni, un discorso del democratico Obama. Copiona la madre, copione il padre, copione il figlio di loro due, la famiglia dei copion.
.

Nessun commento: