Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 luglio 2016

Quel sole ancora dietro la montagna

"Alfano ("Nuovo Centro Destra"+Udc): "Noi siamo d'accordo con la proposta di riunire tutti i moderati con un solo programma e sotto una sola guida, ma "Forza Italia" deve rinunciare alla "Lega nord"". Salvini ("Lega nord"): "Io, invece, mi chiedo chi possa accettare, in un nuovo centrodestra, uno inutile come Alfano". I colonnelli di "Forza Italia": "Bene l'adesione anche di Alfano, ma lui, prima, molli il Pd"".
Il nuovo centrodestra moderato, liberale, popolare e riformatore, a tutti tanto caro a parole e nelle intenzioni, ancora al di là dell'assumere, dunque, una pur parvenza di realtà. Il sole dell'avvenire del nuovo centrodestra, insomma, deve ancora cominciare a splendere almeno un po'. Continua a rimanere dietro la montagna degli egoismi, delle incomprensioni, dei veti e dei controveti.
.

Nessun commento: