Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
""Le coiffeur" del Presidente francese Fracois Hollande - ha pubblicato il settimanale "Le Canard enchainé" e ha ripreso l'autorevole quotidiano "Le Figaro" - guadagna due terzi rispetto al suo illustre cliente e, cioé, 10 mila euro lordi al mese".
Beh, giusto. Giusto che "le coiffeur" impegnato a tenere a posto i corti capelli presidenziali di Francois Hollande guadagni un terzo in meno rispetto al suo cliente impegnato a tenere a posto le lunghe mani della Cancelliera tedesca Angela Merkel.
.
Nessun commento:
Posta un commento