Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 luglio 2016

"Fetullah è negli Usa? E io arresto suo nipote"

"Il Presidente turco Erdogan - convinto che ad organizzare il recente "golpe" contro di lui sia stato il predicatore Fethullah Gulen - vorrebbe tanto arrestarlo, processarlo e, chissà, farlo condannare a morte".
Ma il predicatore Fethullah Gulen e da anni negli Stati Uniti e, per ora, non ha potuto farlo. Il Presidente Erdogan, però, non si è perso d'animo. Nell'impossibilità di arrestare il predicatore Fethullah Gulen, oggi, ha fatto arrestare suo nipote Muhammet Gulen. Da perfetto democratico illuminato e scrupoloso osservante dei diritti umani.
.

Nessun commento: