Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 16 luglio 2016

Valls e Cazeneuve

"Mahamed Lahouaiej Bouhled (il terrorista pluriassassino di Nizza) - ha detto il "premier" francese, Manuel Valls - è un terrorista indubbiamente legato, in un modo o nell'altro, all'Islam radicale". "Non ci sono prove di legami accertati - ha invece detto il Ministro degli Interni, Bernard Cazeneuve - tra l'attentatore e l'Islam radicale".
Quando il "premier" francese Manuel Valls e il suo Ministro degli Interni si saranno messi d'accordo, per favore, dicano al mondo se Mahamed Lahouaiej Bouhled fosse un terrorista islamico pluriassassino oppure un rallista impazzito di "tir". E, magari, se gli andasse tolta la patente invece che la vita. "Incroyable", incredibile.
.

Nessun commento: