Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 17 luglio 2016

Santuari per "5 stelle"

"Il neosindaco di Torino, Chiara Appendino, ha radunato assessori e consiglieri "5 stelle" - in vista dell'esordio in Consiglio comunale - al Santuario della Madonna del Forno di Coazze".
Tre giorni di preparazione - ha spiegato - ma, più verosimilmente, un triduo alla Madonna per chiedere la grazia di arrivare senza problemi a fine mandato. Potrebbe essere una idea anche per il neosindaco di Roma, Virginia Raggi, la quale, oltretutto, i problemi li sta avendo già prima di iniziare il suo mandato. Lei, con i suoi, potrebbe andare, per il triduo, al Santuario del Divino Amore.
.

Nessun commento: