Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 luglio 2016

Il matto di Monaco

"Per fortuna - hanno tirato un sospiro di sollievo nell' "entourage" della Cancelliera tedesca, Angela Merkel - l'attentatore di Monaco di Baviera non è risultato un terrorista, ma un disturbato di mente".
Perché per fortuna? Perché, se si fosse trattato di un terrorista, la Cancelliera Angela Merkel, nell'imminenza della campagna elettorale per le elezioni federali del prossimo anno, si sarebbe trovata in più di qualche difficoltà. Soprattutto in Baviera dove oggi amministra il Lander quell'Horst Seehofer che, nell'attuale Governo, è il suo più fiero rivale. Quella di Monaco - si è espressa la Cancelliera Merkel - è stata una notte di orrore difficile da sopportare. Protagonista un matto, comunque, un po' meno difficile.
.

Nessun commento: