Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 luglio 2016

Graziano e i cinesi

"Il calciatore Graziano Pellè - ingaggiato dalla squadra cinese dello "Shandong Luneng" - guadagnerà, in due anni e mezzo, 40 milioni di euro netti".
Fatti un po' di conti, cioé, 40 mila euro al giorno. Se avesse segnato il rigore contro la Germania, ai recenti "Campionati europei" in Francia, quanto ancora di più lo avrebbe retribuito lo "Shandong Luneng"? Forse il doppio. Alla faccia dei milioni di cinesi i quali anche "solo" 40 mila euro netti potrebbero guadagnarli in più di dieci anni. Lavorando duro, loro, almeno otto ore al giorno, tutti i giorni, festività comprese. E senza sbagliare rigori.
.

Nessun commento: