Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 5 luglio 2016

Falso in bilancio. Il prosciutto si spera no

"La Procura della Repubblica - a Parma - ha sequestrato 11 milioni di euro, al marchio "Parmacotto", avendo appurato un suo falso in bilancio relativo al 2010".
L'augurio dei consumatori di "Parmacotto" è che non si debba scoprire che il marchio avrebbe falsificato, anche, il suo prodotto più famoso: il prosciutto ottenuto - come pubblicizzato - dalle parti più nobili della coscia suina. Invece che dalle parti più nobili, insomma, da certe altre  chissà quanto meno nobili.
.

Nessun commento: