Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 aprile 2015

Votare sì, votato no

"Silvio Berlusconi - per decisione del Tribunale di sorveglianza di Milano - non  è più interdetto dai pubblici uffici e ha riacquistato il diritto di votare".
Per effetto della "Legge Sverino", tuttavia, Silvio Berlusconi continuerà a non poter essere eletto fino al 2019. Ma, forse, per questo gli hanno restituito il passaporto: perché possa andare a rilassarsi, nel frattempo, in qualche sereno e tranquillo mare del Pacifico. E, se gli dovesse piacere di più, ci restasse pure per sempre.
.

Nessun commento: