Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 12 aprile 2015

Sotto esame la galleria sulla Foligno-Civitanova

"Non è vero - ha tenuto a precisare il presidente dell'Anas in persona, Pietro Ciucci - che per la galleria sull'autostrada Foligno-Civitanova Marche sia stato utilizzato meno cemento di quanto necesario. Ne è stato utilizzato, anzi, di più".
Fa piacere, naturalmente, saperlo. Ma allora perché, dopo la notizia definita falsa, il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, ha immediatamente avviato una verifica, all'interno della galleria, con tanto di tecnologia georadar? "Melius abundare quam deficere", certo, o invece qualche dubbio ha sfiorato anche lui?
.

Nessun commento: