Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 aprile 2015

Incredibile Faraone

"La situazione circa la sicurezza delle scuole - ha solennemente dichiarato il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone, dopo il nuovo crollo alle elementari "Pessina" di Ostuni - è davvero drammatica".
Ma i cittadini non lo sapevano già? Forse il sottosegretario Faraone, nel dubbio che se ne sia dimenticato quel suo "premier" il quale aveva garantito che avrebbe visitato una scuola ogni settimana, ha voluto avvertirlo di non farlo: potrebbe cadergli in testa, durante una visita, perlomeno un soffitto.

Nessun commento: