Sembra qualcosa di simile quando, prima della seconda guerra mondiale, alunni studenti venivano condotti a vedere i documentari "Il regime sa". Ben altro film, ben altra trama e ben altro spessore, certo, quelli della pellicola di Valter Veltroni. Ma è il metodo che sta lasciando perplessi molti genitori a Milano.
.
Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
mercoledì 22 aprile 2015
Com'è strano Veltroni a Milano
"Duecento alunni di cinque scuole - a Milano - sono stati condotti a vedere il film di Valter Veltroni "I bambini sanno". E, nei prossimi giorni, l'iniziativa toccherà anche ad altri".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento