Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 18 aprile 2015

La "buona scuola" di Enrico Letta

"Sto per realizzare - ha messo nero su bianco, nel suo ultimo libro che sarà in vetrina martedi 21, l'ex "premier" Enrico Letta - una "Scuola di politica" aperta ai ragazzi fra i 19 e i 25 anni".
Il progetto è giusto perché la politica e i politici italiani hanno raggiunto livelli così scandalosamente bassi proprio per l'essere venute meno le tradizionali, mitiche "scuole di partito". Resta tuttavia la curiosità su che cosa Entico Letta insegnerà ai ragazzi. Si spera, comunque, che non insegni soltanto loro, quando se lo sentissero dire da qualcuno, che non è proprio il caso di "stare sereni".
.

Nessun commento: