Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Per i gravisimi episodi verificatisi nella rete metropolitana romana - in coincidenza con lo sciopero indetto da alcuni sindacati venerdi scorso - il sindaco Ignazio Marino aveva detto che si sarebbe certamente arrivati a severi provvedimenti e ad almeno tre licenziamenti entro martedi scorso".
I licenziamenti - nè almeno tre, due, uno - non sono invece arrivati. E non è arrivato, neppure, alcun severo provvedimento. Non solo: se ne riparlerà, con comodo, fra quindici giorni. Forse. Complimenti anche a Ignazio Marino.
.
Nessun commento:
Posta un commento