Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 23 aprile 2015

Il cooperante Lo Porto ucciso dagli Usa

"Il "premier" Renzi - secondo l' "Huffington post" - ha saputo soltanto ieri che il cooperante Giovanni Lo Porto, rapito in Pakistan due anni fa, è stato ucciso non dai suoi rapitori, ma in un "raid" Usa, a gennaaio, condotto contro una base di Al Qaeda".
Il Presidente Usa Barak Obama, che lo sapeva, non lo ha però riferito, al nostro "premier", quando pochi giorni fa si sono incontrati ufficialmente. Forse perché ha ritenuto il gravissimo fatto un fattarello da niente. O il nostro un "premier" da niente. Nuova triste testimonianza di certo cinismo " a stelle e strisce" e di quanto l'Italia conti, nel contesto e nella considerazione internazionale, come il due a briscola.
.

Nessun commento: