Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 aprile 2015

Quel "principe azzurro" di nome Matteo

"Per troppo tempo l'Italia è stata come la bella addormentata nel bosco - ha voluto raccontare tra l'altro, nel suo intervento alla "Georgetown University" di Washington, il "premier" Renzi - ma noi siamo qui, ora, per svegliarla".
Alla "Georgetown University" di Washington lo hanno ascoltato con corretta attenzione. Qualcuno si è però meravigliato che Renzi si sia presentato a parlare in giacca e cravatta da "premier" e non avvolto da un fiabesco mantello da "principe azzurro".
.

Nessun commento: