Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 aprile 2015

Dal Palazzo di Giustizia all' "Expo"

"Un uomo imputato di bancarotta fraudolenta è riuscito ad entrare armato - all'interno del Palazzo di Giustizia di Milano - ha ucciso tre persone e ne ha ferite gravemente altre due".
I particolari, i nomi dell'omicida e delle sue vittime sono stati dati nei servizi dei telegiornali di oggi e lo saranno nei quotidiani di domani. Quello che qualcuno avrebbe dovuto o dovrebbe chiedersi, invece, è come il Governo - visto che un uomo può perfino entrare armato in un Palazzo di Giustizia - pensa di fronteggiare ed annullare l'azione violenta dei 20 mila "Black bloc" e "Anarchici insurrezionalisti" che si stanno organizzando, in tutto il mondo, per la loro inaugurazione dell' "Expo". Fra solo ventidue giorni.
.

Nessun commento: