Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 26 aprile 2015

Essere parlamentari

"Camera vuota quando dil Ministro degli Esteri ha riferito sulla tragica morte del cooperante rapito Giovanni Lo Porto? - ha dichiarato il capogruppo vicario del Pd, Ettore Rosato - Ma perché essere parlamentari non è solo stare in aula. E' molto di più. I parlamentari passano il venerdi nei loro territori a fare quello per cui sono stati eletti".
Essere parlamentari, è vero, non è solo stare in aula. Ma, ad ascoltare il Ministro degli Esteri sul gravissimo e inquietante "caso Lo Porto", in aula ci sarebbero dovuti stare tutti. I parlamentari pd come quelli degli altri partiti. Eccezionalmente, ma doverosamente. Saltando il venerdi, una volta tanto, per non andare nei loro territori a fare quello per cui sono stati eletti. Ma, poi, che cosa esattamente? Il capogruppo vicario del Pd, Ettore Rosato, avrebbe fatto meglio, nel suo territorio, a stare zitto.

Nessun commento: