Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 aprile 2015

Sedicimila euro a "Baffo"

"In casa di Roberto Cesari - il presidente della cooperativa modenese "Cpl" finita in un clamoroso ciclone giudiziario  che promette, tra l'altro, ulteriori sviluppi da brivido - è stata trovata, dagli inquirenti, una busta con sedicimila euro in contanti intestata ad un non meglio specificato "Baffo"".
Qualcuno ha voluto pensare a Massimo D'Alema, noto anche come "baffino". Ma - fino a prova contraria - pura malignità. Comunque, ad esempio, si sarebbe potuto pensare anche a Giuseppe Stalin, noto anche come "baffone". Dice: ma Giuseppe Stalin è morto a Mosca il 5 marzo 1953. Beh, lui sì, ma certo comunismo stalinista è ancora vivo e vegeto. E in piena attività.
.

Nessun commento: